Struttura e ambienti
La corte dei Bimbi è una struttura di 250 m² circa, dove il bambino può sentirsi libero di sperimentare, giocare e imparare.
Ingresso sicuro con armadietti
Appena giunti all’asilo nido La Corte dei Bimbi si ha la consapevolezza di trovarsi in un luogo sereno, sicuro e pulito. Dalla porta di accesso, con chiusura automatica, a ogni settore della struttura, tutto è pensato per poter essere ai massimi livelli di sicurezza. All’ingresso si trovano dei coloratissimi e spaziosi armadietti, ognuno dei quali riporta il nome del bambino a cui è assegnato. Superata questa zona, via le scarpe per accedere al fantastico e delicato regno dei bambini.
La grande sala
Il primo elemento che si nota, dopo l’entrata a Corte, è il salone open space dove, come in una grande mappa geografica, ogni ambiente è definito soltanto da una molteplicità di colori. Un posto meraviglioso impreziosito ancor più da un soffitto in legno con travi a vista. Ed è in questo accogliente ambiente, con i suoi diversi centri d’interesse, che i bambini possono scegliere come muoversi e quali attività svolgere.
Per riceve maggiori informazioni su un determinato argomento basta cliccare sul nome dell’ambiente o attività qui di seguito:
- Castello incantato
- Angolo morbido
- Gioco simbolico
- Area laboratori
- Zona pranzo
La stanza segreta
La stanza segreta, multifunzionale, è utilizzata sia per la psicomotricità svolta con l’ausilio di moduli in gommapiuma e materiale specifico, sia per il riposino nelle prime ore del pomeriggio. E non esiste segreto se poi non c’è una sorpresa: quest’area, infatti, è sempre pronta a trasformarsi e ad accogliere grandi tavolate di leccornie per tutte le feste e gli eventi a Corte.
I bagnetti
Non si poteva che adeguare e “vestire” a tema anche i bagni dell’asilo nido. L’igiene dei piccoli ospiti assume per La Corte dei Bimbi il massimo livello d’importanza. Per questo motivo i bagnetti vengono sempre puliti, igienizzati e trattati con estrema cura.
Efficienza e sicurezza a misura di bambino.